Modulistica per l’iscrizione all’Albo

L’iscrizione all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Chieti dovrà essere eseguita telematicamente mediante l’area riservata del portale SIDAF (https://sidafonline.it) seguendo la procedura guidata per nuove iscrizioni.


All’istanza andrà allegata la seguente documentazione:

SOLO PER LA CATEGORIA UNDER 35 (richiedenti che non abbiano compiuto 35 anni):
*Distinta di versamento di € 125,00 mediante bonifico bancario su conto corrente intestato a:
Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Chieti,
IBAN: IT67Z0538777750000003526516
BIC (Codice swift): BPMOIT22XXX
BPER Banca – Filiale di Lanciano in via Luigi De Crecchio 56
CAUSALE “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia di Chieti – Categoria UNDER 35”;

*Non dovuta se l’abilitazione all’esercizio della libera professione è stata conseguita entro 6 mesi precedenti alla richiesta di iscrizione

SOLO PER LA CATEGORIA OVER 35 *(dal giorno di compimento del 35esimo anno di
età): Distinta di versamento di € 200,00 mediante bonifico bancario su conto corrente intestato a:
Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Chieti,
IBAN: IT67Z0538777750000003526516
BIC (Codice swift): BPMOIT22XXX
BPER Banca – Filiale di Lanciano in via Luigi De Crecchio 56
CAUSALE “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia di Chieti – Categoria OVER 35”;

*Non dovuta se l’abilitazione all’esercizio della libera professione è stata conseguita entro 6 mesi precedenti alla richiesta di iscrizione

-Informativa privacy firmata:

-Autocertificazione titolo, abilitazione e di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;

-Ricevuta di versamento di € 168,00 tassa di concessione governativa su c/c n° 8003, tariffa n.
8617, intestato a “Agenzia delle entrate – Ufficio di Roma 2 – Centro Operativo Pescara – Tasse Concessioni Governative”, causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali Provincia di Chieti”;

-Dichiarazione sostitutiva di pagamento bollo del valore di € 16,00 debitamente compilata;

-Fotocopia del codice fiscale;

-Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;

-Numero uno foto digitale formato tessera (dimensione massima 1,9 Mb);

-Ricevuta di versamento per il rilascio della Smart Card intestato a CONAF; ISTITUTO BANCARIO: Banco di Sardegna; IBAN: IT 02 A 01015 03200 000070075799; IMPORTO: somma dei prodotti desiderati (vedi tabella in basso)

N.B. ai fini della validazione dell’istanza di iscrizione la stessa dovrà essere obbligatoriamente corredata da richiesta di rilascio della Smart Card (servizio kit di firma digitale e costi di spedizione obbligatori come da tabella allegata).

PRODOTTOCOSTO IN EURO (IVA INCLUSA)
Smart Card (validità triennale)24,40 (obbligatorio)
Lettore Smart Card8,54 (facoltativo)
Token Key (validità triennale)48,80 (facoltativo)
Firma Digitale Remota (validità triennale)30,50 (facoltativo)
Rinnovo Smart Card14,64 (dopo 3 anni dall’emissione)
Spedizione10,98 (obbligatorio)
Prezzi aggiornati in base alla circolare CONAF n. 15/2025



Si ricorda che qualsiasi variazione di qualsiasi dato personale e/o amministrativo riguardante
l’iscritto all’Ordine deve essere comunicata tempestivamente alla Segreteria pena le sanzioni
previste dal nostro ordinamento professionale.